La funzione SenseBoil non funziona sul mio piano cottura a induzione

Soluzione

Problema:

  • La funzione SenseBoil® non funziona
  • Non posso attivare la funzione SenseBoil®
  • Come utilizzare la funzione SenseBoil®?

Vale per:

  • Piani cottura a induzione con funzione SenseBoil®

Soluzione:

1. Selezionare una zona di cottura entro 5 secondi dall'attivazione della funzione SenseBoil®.

Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura.

è possibile scaricare il manuale dell'utente.

Qui

2. Terminare le eventuali cotture in corso e scegliere una zona di cottura libera senza calore residuo.

Se tutte le zone di cottura sono già in uso o è presente del calore residuo su tutte, il piano cottura emette un bip, le spie SenseBoil® lampeggiano e la funzione non si avvia.

3. Verificare se è stata utilizzata la corretta quantità di acqua e/o patate per la funzione.

  • Assicurarsi che il peso totale di acqua e patate non superi i 5 kg.
  • Utilizzare esclusivamente acqua di rubinetto e patate intere, con la buccia, di media grandezza.
  • Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente alla Guida Rapida forniti con l'apparecchiatura.

4. Controllare e modificare le impostazioni di limitazione di potenza del piano cottura.

Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura.

Attenzione: Assicurarsi che la potenza selezionata sia idonea alla disponibilità del proprio impianto elettrico.

5. Verificare che i tegami utilizzati siano adatti alla funzione SenseBoil® controllando la prima operazione di cottura.

  • La funzione funziona al meglio per portare a ebollizione l'acqua e per preparare le patate. Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura.
  • La funzione non si attiva con pentole in ghisa e antiaderenti, ad es. con rivestimento in ceramica.
  • Si consiglia l'utilizzo di tegami in acciaio smaltato per ottenere i migliori risultati durante la cottura delle patate.
  • Tegami differenti possono offrire risultati differenti. Verificare la funzionalità delle diverse pentole e delle misure compatibili nella zona cottura selezionata.

6. Assicurarsi che la superficie del piano cottura sia asciutta. Utilizzare esclusivamente tegami con fondi asciutti e puliti.

7. Evitare di produrre vibrazioni esterne (ad es. dovute all'utilizzo di un frullatore o ad un cellulare sistemato accanto all'apparecchiatura) quando la funzione è attiva.

8. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato.

Se i consigli precedenti non risolvono il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.

Questo articolo è stato utile?

Necessiti di assistenza?

Ripara il tuo elettrodomestico Electrolux fuori garanzia con i nostri pacchetti Assistenza Zero Pensieri: puoi scegliere tra Basic, Standard e Plus.

Prenota un servizio

Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.

Al negozio online