Installazione di un piano cottura a induzione Electrolux "integrato" con il piano di lavoro
Problema
- Come installare il piano cottura a filo top?
- Una tavola a filo del piano di lavoro: cosa fare per installarla?
- Come installare un piano cottura a induzione integrato a filo top in cucina.
Si applica a
- Piani cottura a induzione integrati a filo top
Soluzione
Alcuni piani cottura a induzione possono essere montati “a filo” con il piano di lavoro. Affinché il dispositivo possa integrarsi in modo sicuro con il piano della cucina, non deve presentare tagli sul vetro. Più avanti nell'articolo imparerai quali schede possono essere installate a filo con il piano di lavoro, come installarle e cosa fare per garantire che le schede ti servano in perfette condizioni per molti anni.
Quali pannelli possono essere installati a filo del piano di lavoro?
Nella descrizione del piano cottura a induzione troverai l'indicazione se un determinato modello può essere montato su un piano di lavoro (Integrato a filo del piano di lavoro: sì ). Inoltre puoi utilizzare i filtri disponibili
nella pagina con l'elenco dei piani cottura a induzione.
Informazioni sull'idoneità del modello di piano cottura a induzione selezionato per l'installazione a filo piano di lavoro si trovano nello schema di installazione dell'apparecchio (disponibile nella pagina del modello). In questo disegno sono riportate anche le dimensioni esatte del foro necessario per installare correttamente il piano cottura nel piano di lavoro.
Di seguito troverai un esempio di schema di installazione di un piano cottura a induzione da posizionare a filo del piano di lavoro, con contrassegnato il ritaglio richiesto nel piano di lavoro.

Se vuoi imparare a leggere lo schema di installazione di un piano cottura a induzione,
Come installare un piano cottura a induzione in modo che sia integrato a filo piano?
Informazioni dettagliate sull'installazione possono essere trovate nel manuale utente e nello schema di installazione .
Per semplificarti l'assemblaggio del dispositivo, abbiamo preparato una guida all'installazione video passo passo, che puoi trovare di seguito:
RICORDA ! Il piano cottura a induzione deve essere collegato da persona con abilitazioni elettriche. Un'installazione non corretta può causare guasti al dispositivo e invalidare la garanzia.
Come prendersi cura di un piano cottura a induzione installato?
Se vuoi che il tuo piano cottura a induzione funzioni al meglio per molti anni e rimanga in ottime condizioni, devi pulirlo regolarmente e utilizzare le pentole giuste.
È normale che durante la cottura il vetro si sporchi a causa di residui di cibo e spezie. Puoi rimuovere lo sporco e le scoloriture utilizzando la crema Vitro Care e un raschietto per piano cottura a induzione . Il giusto detersivo rimuove vari tipi di macchie e scolorimenti, e allo stesso tempo scioglie i residui di cibo bruciati. Il raschietto rimuoverà anche lo sporco più secco dalla superficie del piano cottura.
i detersivi originali per piani cottura a induzione e gli accessori per la pulizia e la manutenzione .
Le pentole utilizzate hanno un enorme impatto sul comfort di lavoro e sull'efficacia del piano cottura a induzione. Il tipo di pentola o padella influisce sul livello di rumore dell'apparecchio , ma anche sulla velocità di riscaldamento del cibo al suo interno. Se desideri i migliori risultati e il massimo comfort di cottura, utilizza
pentole e accessori originali.
garantiranno che il piano cottura funzioni silenziosamente e che i pasti vengano riscaldati in modo rapido ed efficace.
Ricorda! Se il piano cottura a induzione emette forti rumori durante il funzionamento, ad esempio ronzii, strilli, fischi o lascia scolorimenti sul vetro, prova ad utilizzare un altro set di pentole. Il tipo e la qualità delle pentole utilizzate su un piano cottura a induzione sono fondamentali per il comfort di utilizzo.